SPAL Cordovado – FVB

SPAL Cordovado – FVB 0-2.

I fiumani, domenica 6 novembre, hanno vinto d’autorità, giocando un bel calcio, sul terreno di una delle squadre più accreditate del Campionato di Eccellenza; sull’altro fronte i giallo-rossi di casa (nell’occasione in tenuta bianca) sono rimasti sorpresi dalle circostanze e non sono riusciti ad interpretare la gara come avrebbero voluto. 

Fin dalle prime battute la gara è stata aperta e le occasioni si sono alternate su entrambi i versanti. Gli uomini di Max Rossi hanno provato da sùbito a imporre i propri ritmi ma gli ospiti si sono mostrati ben raccolti e compatti e pronti a pungere, a loro volta, in avanti. Il vantaggio nero-verde, così, non è giunto inopinatamente e bensì dopo altre occasioni da gol precedenti (clamoroso, a riguardo, un palo colpito da Giovanni Bortolussi).

E’ stato Marco Sellan, al 40° del primo tempo, a capitalizzare al meglio un bel passaggio filtrante di Davide Di Lazzaro: l’attaccante, presentatosi “a tu per tu” con il portiere avversario, ha indirizzato il pallone raso-terra oltre la linea di porta, con un tiro a fil di montante.

Nella ripresa il gruppo di mister Claudio Colletto ha retto il tentativo altrui di ribaltare le sorti dell’incontro ed anzi ha saputo agire di rimessa e sempre pericolosamente. Il raddoppio è stato merito di Alessandro Sbaraini, che ha arpionato la sfera sulla trequarti e si è proiettato innanzi con veemenza, sull’asse verticale del campo e fino ad entrare in area e a concludere perentoriamente in rete, in maniera angolata (in foto i festeggiamenti della squadra). 

La formazione vittoriosa: Zanier, Dassiè, Greatti, Bortolussi (Marinelli), Imbrea, Zambon, Nieddu (Dal Negro), Sbaraini (Fabbretto), Sellan (Caldarelli), Di Lazzaro e Barattin. A disposizione: Bon, Buset, Da Ros e Calliku.

Tre punti importanti per la classifica e conquistati con una prestazione convincente. Il prossimo impegno, per Dassiè e compagni, sarà per sabato 12/11, alle ore 15.30, presso il Comunale di via Verdi, con il San Luigi di Trieste.