Risultati dell’ultimo week-end di ottobre

Pareggio della Juniores fiumana nella serata di venerdì 28 ottobre: FVB – Aviano 1-1, presso il campo B del Comunale di via Verdi. Sotto di un gol nel primo tempo, Belluzzo e compagni, prima del riposo, hanno ottenuto il pari grazie a Tommaso Guerra, che si è procurato un rigore e lo ha trasformato (pur in seconda battuta, sulla respinta del portiere e del palo). Nella seconda frazione la partita è rimasta accesa e combattuta ma l’equilibrio non è più venuto meno.

Nella mattinata di domenica 30 si sono disputate le gare delle altre quattro squadre giovanili nero-verdi.

Sfida di alta classifica, sul sintetico di Fiume, per gli Under 14: FVB – Fontanafredda 2-2. A segno Giulio Clara e Francesco Bortolussi. Il gruppo di casa ha ben interpretato l’appuntamento e forse avrebbe meritato di più. Bravi davvero, i 2009.  Avanti così!

Sempre in ambito Giovanissimi e a terreni di gioco invertiti, sul sintetico del Comprensoriale “Tognon”, bella vittoria sui rosso-neri per gli Under 15 (classe 2008): Fontanafredda – FVB 0-2, con reti vincenti di Davide Cacace e Christian Muzzatti (in foto i due, da sinistra a destra, al termine del confronto). Prestazione convincente!

A sprecare un’occasione sono stati invece gli Allievi Under 17, impegnati in trasferta e pur portandosi a casa la divisione della posta: Codroipo – FVB 1-1. Sùbito in vantaggio con Ivan Dario, i 2006, nella prima parte del match, hanno creato molto e colpito un palo e una traversa, per essere poi raggiunti; a tal punto non son più riusciti a tornare quelli di partenza e l’occasione dei tre punti è scivolata via.

Successo roboante, infine, a Castions, per gli Under 16, che rimangono splendidi imbattuti  e a punteggio pieno: FVB – Union Martignacco 5-1. Marcature di Andrea Rovedo, Tomas Ibrahimaj, Riccardo Rossetti Longo (su un calcio di rigore procurato da Maichol Momi), Nicola Scapolan e Khalil Walid. Aldilà del punteggio, la formazione 2007, per intero, ha interpretato alla grande la contesa con i blu-granata udinesi. La sensazione, di qui alle prossime settimane e nei mesi a venire, è che si possa lottare, in modo assolutamente deciso, per le migliori posizioni in graduatoria.