FVB – Sanvitese

FVB – Sanvitese 1-1.

La gara di Eccellenza di mercoledì 19 ottobre è stata preceduta dalla parata di presentazione ufficiale, per la stagione 2022/23, del Settore Giovanile fiumano (in foto lo schieramento di bambini e ragazzi sul terreno centrale del Comunale di via Verdi): anche in conseguenza di un tale festoso evento, il derby con i biancorossi si è svolto davanti ad un pubblico particolarmente numeroso.

La squadra di casa, però, dall’inizio del confronto e fin quasi a metà ripresa, ha faticato come non mai ad entrare in partita, per la delusione dei propri sostenitori. Gli ospiti hanno tenuto meglio il campo e hanno trovato il vantaggio dopo una trentina di minuti, con un bel colpo di testa di Cotti Cometti, su azione da calcio d’angolo.

Dopo il riposo la Sanvitese ha continuato ad attaccare e ha avuto e sprecato le occasioni per il raddoppio (bravissimo il portiere Zanier, in tali circostanze). L’inerzia del match è cambiata solo a seguito del pareggio, al 67° minuto, di Marco Sellan, che ha sfruttato un errore della retroguardia altrui e, con un tocco raffinato, da distanza ravvicinata, ha insaccato in rete e ha riacceso le speranze dei suoi.

Di lì in poi il confronto si è aperto e Iacono e compagni, pur rischiando ancora su un palo colpito dagli avversari, si sono resi finalmente intraprendenti, al punto da sfiorare più volte la vittoria nel finale, con conclusioni di Da Ros, Sclippa e Calliku, vicinissimi al gol. 

La formazione nero-verde: Zanier, Imbrea, Fabbretto (Dassiè), Iacono, Di Lazzaro (Da Ros), Zambon, Pizzioli (Sclippa), Nieddu, Sellan (Calliku), Caldarelli e Barattin (Sbaraini). A disposizione: Bon, Bortolussi, Guerra e Bassan.

Il prossimo appuntamento, per il gruppo di mister Colletto, sarà per domenica 23/10, alle ore 15.00, in trasferta a Gorizia, con la Juventina.