Tricesimo – FVB

Tricesimo – FVB 1-1.

Come nelle partite precedenti di Campionato, ancora decisivi, per i fiumani, i minuti conclusivi: nel caso del pomeriggio del 2 ottobre è accaduto in senso positivo. Il gruppo di mister Colletto, infatti, ha riacciuffato il pareggio in pieno recupero, dopo averlo inseguito e meritato a lungo. Gli azzurri di casa, sull’altro fronte, si sono visti sfuggire, solo in dirittura d’arrivo, i tre punti, che credevano oramai di aver conquistato. 

L’equilibrio si era spezzato già all’undicesimo del primo tempo, con Del Riccio bravo a eludere la difesa avversaria e ad incrociare il tiro sul palo più lontano; e con il pallone insaccato nell’angolo basso alla sinistra del portiere Zanier. 

Di lì in avanti si è assistito all’affannoso tentativo, coronato da successo in extremis, di rimediare allo svantaggio, da parte ospite. Lo sforzo, a volte, è parso un po’ confuso ma sempre e comunque generoso, con importanti occasioni create per tutto il corso della sfida ed alcuni rischi di subire il raddoppio dei collinari, in contropiede.

A mettere a posto le cose, al 93°, è stato Riccardo Barattin (in foto la gioia dell’attaccante), che ha sfruttato un traversone da destra e scaraventato di potenza la sfera verso la porta altrui, dopo un’azione decisiva di Gabriele Iacono sulla fascia: gol finale e pari sostanzialmente giusto.   

La formazione nero-verde: Zanier, Dassiè, Zambon (Greatti), Bortolussi (Nieddu), Di Lazzaro (Calliku), Imbrea, Iacono, Pizzioli, Manzato, Sbaraini (Barattin) e Sellan (Caldarelli). A disposizione Bon, Buset, Fabbretto e Venier.

Il prossimo appuntamento, per Manzato e compagni, sarà domenica 9 ottobre, alle ore 15.00, nel confronto, presso il Comunale di via Verdi, con il Kras Repen.