Campionati iniziati!

Nell’ultimo week-end di settembre sono cominciati i campionati giovanili 2022/23.

Le squadre fiumane sono partite molto bene, ad esclusione della squadra Under 15, che ha pagato lo scotto dell’esordio: Chions – FVB 4-0. I ragazzi del 2008 hanno sofferto nella frazione iniziale di gara e, dopo il riposo, nonostante un piglio tutto diverso, non hanno avuto margini di recupero. Ci saranno presto occasioni per riscattarsi.

I primi a scendere in campo, nel tardo pomeriggio di sabato 24, erano stati gli Juniores (nati 2003, 2004 e 2005), capaci di vincere perentoriamente in trasferta: Tricesimo – FVB 0-2 (in foto: l’ingresso delle due formazioni sul terreno di gioco). Autori dei gol Victor Dal Negro sul finire del primo tempo e Riccardo Sclippa a metà ripresa.

Vittoria netta e senza discussioni, fuori dalle mura amiche, anche per gli Allievi sperimentali Under 16 (classe 2007), nella mattinata successiva di domenica 25: Vivai Rauscedo – FVB 0-3. Bella doppietta per Federico Casula ed una rete di Andrea Rovedo.

Dilaganti gli Under 17 lontani, a loro volta, da casa: San Daniele – FVB 0-12. Clamoroso, nella circostanza, Ivan Dario, capace di quattro segnature; da segnalare, inoltre, le due triplette di Alessandro Corazza e Mattia Basso e le marcature singole di Riccardo Rigutto e Matteo Soggiu. Un plauso, comunque, all’intero gruppo dei 2006.

Sul sintetico di via Verdi a Fiume Veneto, infine, prestazione collettiva e punteggio sopra le righe per i Giovanissimi sperimentali Under 14 (2009): FVB – Maniago 9-0. Doppio sigillo per Giulio Clara, Alessandro Tesolin e Marco Merlo e firme aggiuntive di Adam Abis, Michael Fruch e Mattia Morassut.