FVB – Virtus Corno

FVB – Virtus Corno 1-1. 

Secondo punto in due partite di Campionato – domenica 11 settembre, presso il Comunale di via Verdi – per i fiumani, con un gran gol di Alessio Calliku in acrobazia, al 93° minuto, che ha portato ad un altro pareggio, dopo quello di sette giorni prima a Muggia (in foto la bella rovesciata all’indietro del giovane attaccante, con il pallone destinato in fondo alla rete, nell’angolo basso alla sinistra del portiere avversario).

I bianco-azzurri ospiti erano passati avanti nel corso della frazione iniziale, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Cucciardi; agli uomini di Caifa, raggiunti ad un niente dal triplice fischio di chiusura della gara, è rimasto qualche rimpianto finale ma il risultato, nel complesso, è più che giusto.

Al via, infatti, Alberti e compagni erano stati più intraprendenti  e avevano costruito importanti occasioni per sbloccare il punteggio; a seguito dell’inopinato vantaggio dei virtussini, però, i tentativi offensivi dei giocatori di casa, pur generosi, si sono fatti progressivamente un po’ confusi e affannati e hanno offerto il fianco ad alcune ripartenze altrui, molto pericolose.

L’acuto conclusivo, in definitiva, ha messo a posto ogni cosa. Divisione della posta che ha mosso la classifica di entrambe le contendenti. 

La formazione nero-verde: Zanier, Dassiè, Greatti (Caldarelli), Nieddu, Di Lazzaro (Da Ros), Zambon, Marian (Barattin), Pizzioli (Venier), Manzato (Calliku), Alberti e Sellan. A disposizione: Della Rossa, Guerra, Bortolussi e Sclippa.

Il prossimo appuntamento, per il gruppo di mister Colletto, sarà per il 18/09, alle ore 15.00, in trasferta a Trieste, con il Chiarbola Ponziana.