Klagenfurt

 

Dopo un biennio di sospensione a causa della pandemia, si è nuovamente disputato il Torneo di Klagenfurt, in Austria: un’eccezionale occasione di aggregazione per giovani e famiglie, a conclusione dell’annata sportiva. Si è così rinnovato il tradizionale appuntamento per le varie squadre del Fiume Bannia Calcio, in Carinzia.

Grande entusiasmo e divertimento garantito per i ragazzi nero-verdi, a confronto con coetanei di altri paesi, in una kermesse di grande fascino, presso il Worthersee Stadion, uno degli otto impianti che erano stati prescelti e ristrutturati da Austria e Svizzera per ospitare le sfide dei Campionati Europei del 2008, con una capienza di 32000 spettatori (il complesso comprende anche un parco sportivo, un albergo e un centro commerciale, adiacenti al campo principale).

Nel week-end del 17/18/19 giugno le formazioni Under 18, 15, 13 e 11 fiumane si sono comportate alla grande: da sottolineare che le annate 2005 e 2007 sono riuscite addirittura a qualificarsi per le finali valevoli per il primo/secondo posto delle rispettive categorie, disputate a conclusione dell’evento. Un bel successo organizzativo, dunque  e ottimi responsi sui campi da gioco.

In previsione, ora, la prossima edizione del 2023 !