Il gran campionato della Juniores

L’obiettivo che era stato fissato all’inizio della stagione nero-verde, per la squadra Under 19, è stato infine centrato, con pieno merito!

Il turno conclusivo del  Campionato Juniores – sabato 21 maggio – si è svolto nella speranza di poter raggiungere addirittura il primo posto nel proprio raggruppamento d’elite e così da poter lottare, poi,  per il titolo del FVG; il risultato è stato, invece, il secondo posto nel girone, che è comunque un responso di alto livello, anche in considerazione del bel gioco espresso e delle molte vittorie nella fase conclusiva del torneo .

Conquistato – in ogni caso – il diritto a partecipare al Campionato regionale per la prossima annata 2022/23, in cui si tornerà al regime organizzativo pre-covid, con distinzione rispetto alle squadre a carattere provinciale. 

I giovani fiumani (in foto al termine dell’ultima partita casalinga, vinta con il Santamaria) sono sempre stati, allo stesso tempo, a disposizione della formazione maggiore e compartecipi della riuscita permanenza in Eccellenza.

Staff tecnico composto da mister Claudio Salvadori, dal suo aiuto Enzo Baron, dal preparatore atletico Davide Casonato e da quello dei portieri Luca Pivetta.

Logistica a cura di Matteo Modolo, Roberto Figroli e Renato Dal Negro.

Giocatori: Samuel Belluzzo, Davide Benedet, Isacco Bianchini, Giovanni Bortolussi, Luca Buset, Alessio Calliku, David Centis, Davide Coletto, Victor Dal Negro, Paolo Della Rossa, Francesco Di Rosa, Wilson Donato, Vasco Feltrin, Matteo Fontana, Mauro Fruch, Denny Maistrello, Giuseppe Marinelli, Tommaso Paludetto, Lorenzo Pezzutto, Gabriele Pizzioli, Joshua Pol Muzzin, Mathias Quattrone, Matteo Vendrame e Mario Zonta.

Bravissimi! Complimenti a tutti!