Under 14: Campionato di vertice

Domenica 8 maggio, presso l’impianto di via Verdi di Fiume Veneto, c’era stata una travolgente vittoria degli Under 14 di Alex Moret e Lucio Bianco: FVB – Forum Julii 11-0 . La formazione di giornata che era risultata vincente: Abis (Zannese), Vido, Toneguzzo (Granzotti), Viatori, Morassut (Zanet), Piccolo (Omorusi), Boakye, Bonafede (Abis), Lorenzon, Clara (Muharrem) e Tagliabue (Adensi). Le marcature erano state come segue: doppiette di Muharrem Remi Hasa, Gabriel Boakye e Jordan Lorenzon e reti singole di Tommaso Tagliabue, Lorenzo Bonafede, Matteo Toneguzzo, Nicolò Piccolo e Mattia Zanet (in foto i ragazzi nero-verdi, alla fine di quella partita, in spogliatoio).

Pareggio esterno, invece, nel turno successivo della mattinata del 15 maggio: Fiumicello – FVB 3-3, in un confronto fortemente combattuto e rocambolesco. Dopo essere andati inopinatamente in svantaggio di tre gol, Lorenzon e compagni erano stati capaci di una grandissima rimonta, con firme decisive di Matteo Toneguzzo, Ivan Omorusi e Marco Bush Adensi.

Di nuovo un risultato larghissimo nel sintetico di casa, poi, nel recente pomeriggio di mercoledì 18/05: FVB – Sarone Caneva 15-0. A segno quattro volte Tagliabue, tre Clara, due Lorenzon e Muharrem e una Boakye, Omorusi, Tesolin e Bonafede.

In classifica il gruppo fiumano, a due gare dal termine, è in lotta per il primo posto del girone D ed artefice del proprio destino. Prossimi impegni a Trieste con il San Giovanni ed in via casalinga con il San Daniele Calcio. Una fase “primaverile” di Campionato, dunque, interpretata in modo esaltante e che ora bisogna provare a chiudere al meglio. Aldilà di come andrà a finire, bravissimi!