Mercoledì 18/05, Under 16: Cjarlins Muzane – FVB

Cjarlins Muzane – FVB 3-1.

Bella partita, nonostante il risultato finale sfavorevole, da parte degli Allievi Sperimentali fiumani, nel tardo pomeriggio di mercoledì 18 maggio, presso il campo di Porpetto di Udine (in foto le due squadre schierate prima dell’inizio della gara).

In svantaggio dopo una ventina di minuti, Fedrigo e compagni sono riusciti, comunque, ad andare al riposo sul pareggio, grazie ad una manovra di squadra, ben avviata e poi conclusa da Giacomo D’Andrea, con un tiro preciso ed angolato, imparabile per il portiere avversario.

I ragazzi di Salvadori sono progressivamente cresciuti in corso di ripresa e, in alcune occasioni, hanno sfiorato il secondo gol, che sarebbe stato meritato. Il confronto, in fase conclusiva, si è invece aperto sui due fronti e ha premiato, proprio all’ultimo istante di gioco, i padroni di casa, che, infine, hanno trovato addirittura un terza rete, nel tempo di recupero. 

Epilogo molto amaro, dunque, per gli ospiti, autori comunque di una prestazione encomiabile e che lascia ben sperare per il futuro.

La formazione nero-verde: Beltrame, Quattrin, Fedrigo, D’Andrea, Segatto, Del Lepre, Marcon (Gardonio), Pasutti, Dario (Padovan), Della Bianca (Luca) e Corazza (Tagliaferri). A disposizione: Rossetti Longo e Mussin. Bravi tutti.