Risultati del week-end del 1° Maggio: Under 17 clamorosi

Buona trasferta, sabato 30 aprile, degli Under 14 di Alex Moret e di Lucio Bianco: TolmezzoCarnia – FVB 1-1, con rete ospite di Tommaso Tagliabue. Era lo scontro al vertice del proprio girone (D) ed i nero-verdi avrebbero meritato di più. Il risultato manterrà comunque inalterata la possibilità di lottare per il primato nelle partite a venire, fino al termine. Bravi.

Pareggio esterno anche per gli Under 15: Buiese – FVB 0-0. I ragazzi di Christian Moretto e di Davide Endrigo hanno così concluso il Campionato (Fase 2 di èlite) e parteciperanno, nelle prossime settimane, al Torneo di Zoppola, per pari categoria d’età.

Nulla da fare, invece, per gli Sperimentali Under 16, a Udine: Donatello – FVB 4-0. La squadra fiumana, in ogni caso, in un campo notoriamente difficile a livello giovanile, ha ben interpretato la gara e mostrato un buon calcio, con alcune occasioni da gol create e svanite di un soffio (come nel caso di un palo di Zeno Della Bianca). I 2006 del Fiume Bannia sono da considerare nel loro insieme in trasformazione e crescita.

Il risultato, infine, da titoli dei giornali, è senz’altro quello, però, degli Allievi Under 17: Manzanese – FVB 0-0. La divisione della posta tra le prime due in classifica, in casa degli arancio-neri, infatti, per i giocatori di Teodosio Statuto e di Tiziano Bianco (in foto la formazione iniziale, portata in evidenza su Friuligol), è valsa una vittoria di enorme rilevanza nel gruppo B del Torneo regionale dei nati 2005 e la qualificazione ai quarti di finale per la conquista del titolo del Friuli Venezia Giulia. Il prossimo incrocio, ad eliminazione diretta, sarà con il Cjarlins Muzane. L’altro dato rilevante, ancor più eclatante, è che, nelle ultime quindici partite, Ferhati e compagni non hanno subito reti! Roba da guinness dei primati. Monumentali!