ECCELLENTI !

La Prima Squadra del Fiume Bannia, nella prossima stagione sportiva 2022/23, parteciperà ancora al massimo Campionato dilettantistico del Friuli Venezia Giulia: l’Eccellenza.

Al termine della sfida di “play-out” di domenica 1° Maggio, a Gemona, i fiumani hanno vinto e conquistato il diritto a rimanere in categoria (in foto la gioia in spogliatoio, a fine-gara).

Per le traversie che vi erano state nei mesi scorsi (cambio del mister in corsa, sospensioni delle partite per la pandemia, infortuni, contagio per covid di molti giocatori nero-verdi, formula anomala e abbreviata dei due gironi) il risultato ha il tono dell’impresa. Società, Staff tecnico, organizzativo e giocatori fiumani sono stati bravi a compattarsi e a risalire una china che, ad un dato momento, era divenuta veramente difficile. Bravi tutti a chiudere in crescendo e a meritarsi l’esito positivo finale!

Su 24 formazioni al via l’estate scorsa, ben 6, ora, scenderanno in Promozione (Rive Flaibano, Gemonese, Fontanafredda, Primorec 1966, Ancona Lumignacco e Ronchi), dopo una competizione che si è rivelata dura e accidentata su ogni fronte.

Il Torneo, nella prossima annata, tornerà a girone unico a 20 su scala regionale ed il Fiume Bannia ci sarà. Evviva il Fiume Bannia!!!