Spareggio (2) Gemonese – FVB

Gemonese – FVB 0-2.

In gara casalinga era finita 4-2 per i nero-verdi, nuovamente vittoriosi – domenica 1° Maggio – nel “ritorno” presso lo Stadio “Diego Simonetti” della cittadina carnica (in foto la perlustrazione in campo dei giocatori, prima dell’attesissima sfida); bravi i fiumani ad impedire la rimonta dei giallo-rossi di Mascia e a bissare addirittura il successo in trasferta, dopo quello già ottenuto nella partita di “andata”.

Nel computo complessivo dei due incontri, così, la squadra del Presidente Spagnol ha conquistato, in modo meritato, il diritto a rimanere in Eccellenza per la prossima stagione sportiva 2022/23. Alla fine dell’impietoso confronto “play-out” e dopo 12 anni di onorevole permanenza nella massima categoria dilettantistica regionale, gli avversari, invece, sono retrocessi.

Per metà del match il gruppo di mister Colletto è stato tatticamente ineccepibile e pronto a chiudere ogni varco; poi, in apertura di ripresa, Alberti e compagni sono riusciti a passare in vantaggio: gol di Alessio Calliku, pronto a deviare in rete, in bella coordinazione, da pochi passi, un traversone dalla sinistra, ben confezionato da Simone Furlanetto.

A seguire la Gemonese ha provato con generosità a rimettere le cose a posto ed ha sfiorato in alcune occasioni il pareggio, trovando però sulla propria strada una retroguardia ospite ed un Omar Rossetto sempre attenti; fino a che, negli ultimissimi minuti, Marco Sellan ha siglato, in azione solitaria, il raddoppio, chiuso i conti e dato il via alla festa per i propri colori.  

La formazione vincente: Rossetto, Dassiè, Imbrea, Iacono, Di Lazzaro, Greatti, Calliku (Buset), Furlanetto (Marian), Manzato (Caliò), Alberti e Sellan (Coletto). A disposizione: Mirolo, Vendrame, Zonta e De Anna. Complimenti a tutti!