Under 17: FVB – Prata Falchi

FVB – Prata Falchi 6-0.

Nella mattinata di domenica 24 aprile, presso l’impianto comunale di via Verdi, si è giocato il penultimo turno del girone B del Campionato Under 17 (fase 2, di élite), che ha visto vittoriosi i ragazzi di Teodosio Statuto e di Tiziano Bianco, in modo eclatante.

Gara sbloccata da Tommaso Guerra, su un calcio di rigore calciato forte, preciso, rasoterra e angolato. A seguire una memorabile tripletta di Ivan Dario, implacabile entro l’area avversaria (in foto, gli avversari tentano di fermarlo). Belli anche i gol del difensore Riccardo Nogarotto (percussione in avanti e conclusione imparabile) e di Alessandro Marcellino (tap-in da pochi passi, su preciso assist di Sebastian Belluzzo).

Il modo migliore, per Girardi e compagni, di avvicinarsi alla giornata conclusiva del Primo Maggio, in occasione della trasferta sul sintetico della Manzanese, in una partita tra le due squadre che hanno dominato il raggruppamento ed entrambe già classificate per le sfide successive, ad eliminazione diretta, per il titolo regionale. Aldilà di come andrà a finire il torneo, un grande percorso dei 2005 nero-verdi (assolutamente stupefacente, in particolare, la casella delle reti subite, ancora vuota).

La formazione vincente contro i bianco-oro-neri di Visinale: Ferhati, Guerra, Francesco Sforza, Girardi, Ruiu, Krasniqi (Nogarotto), Comand (Marcellino), Corazza (Pasutti), Dario (Belluzzo), Antonio Sforza (Venier) e Sclippa (Petozzi). Bravi davvero!