Il cammino della Juniores

Bella vittoria della squadra Under 19 nero-verde, sabato 23 aprile, in trasferta: Unione Isontina –  FVB 1-3. Buona la prestazione dei ragazzi di Salvadori e Baron, capaci in avvio di gara di portarsi subito in duplice vantaggio, con una conclusione ravvicinata di David Centis prima ed un’incornata vincente di Mario Zonta, poi, su azione da calcio d’angolo. La squadra goriziana ha accorciato le distanze in corso di ripresa ma ci ha pensato, infine, Mauro Fruch a mettere le cose a posto, con un gran colpo di testa in acrobazia (in foto), su assist di Matteo Fontana.

Giovedì 28, invece, si è giocato l’anticipo del turno successivo, presso l’impianto di via Verdi: FVB – Aquileia 4-4. La partita è stata rocambolesca. Il primo tempo si è concluso sul 3-1 per i fiumani, con un gol di Victor Dal Negro ed una meravigliosa doppietta di Wilson Donato. Peccato per l’appannamento in avvio di ripresa, che ha permesso il clamoroso recupero ed il sorpasso degli ospiti (3-4). Bravi comunque Coletto e compagni, a ricomporsi e a pareggiare nel finale, con Centis lanciato in profondità ed abile a non farsi ipnotizzare dal portiere avversario.

Con questi 4 punti, la formazione Juniores del Presidente Spagnol rimane al secondo posto della graduatoria del girone C del Campionato (Seconda Fase, di èlite), in una classifica che peraltro è ancora cortissima, a pochi turni dal termine. Il prossimo appuntamento sarà per il pomeriggio del 7 maggio, sul terreno della Rabuiese Zaule.