Spareggio (1) FVB – Gemonese

FVB – Gemonese 4-2.

Grandi emozioni, domenica 24 aprile, presso il Comunale di via Verdi, nella sfida di play-out, in appendice alla chiusura del Campionato e decisiva per rimanere in Eccellenza (in foto i giocatori a metà-campo, negli istanti che hanno preceduto il fischio di avvio).

Hanno vinto i fiumani, bravi a ribaltare le sorti dell’incontro dopo essere stati tramortiti in partenza dal duplice vantaggio avversario (19° e 25° minuto del primo tempo) e con gli uomini di Mascia, viceversa, che hanno sofferto – nella seconda frazione di gioco – la reazione dei padroni di casa ed inoltre si sono progressivamente innervositi (da segnalare, nel corso della ripresa, due espulsioni determinanti a carico degli ospiti). 

Una doppia deviazione aerea di Vidotti  – di piede e di testa – aveva portato il punteggio sullo 0-2 ma Gianluca Dassiè, nell’ultima azione prima del riposo, era riuscito ad accorciare le distanze (elusione della marcatura altrui e pallone indirizzato in rete, su un calcio d’angolo battuto da Davide Di Lazzaro).

Dopo l’intervallo, pur con un ulteriore momento di paura per un palo colpito dagli avversari (bel tiro di Ilic), i nero-verdi hanno completato la rimonta, trascinati, in particolare, dalla coppia d’attacco: Andrea Manzato ha pareggiato di destrezza e ha successivamente servito un assist meraviglioso a Marco Sellan, pronto a raccogliere e a portare avanti i suoi ed autore, infine, di un ultimo gol, proprio allo scadere del tempo di recupero. Il risultato andrà ora sommato a quello che si verificherà a campi invertiti.

La formazione vincente di giornata: Rossetto, Dassiè, Marian (Furlanetto), Iacono, Di Lazzaro, Imbrea, Calliku (Buset), Greatti, Manzato (Caliò), Alberti e Sellan. A disposizione: Mirolo, Zonta, Coletto, De Anna e Vendrame. Il prossimo appuntamento sarà per la gara di ritorno, presso lo Stadio “Diego Simonetti” della cittadina delle Prealpi Giulie, nel pomeriggio del Primo Maggio, alle ore 16.00.