Pro Fagagna – FVB

Pro Fagagna – FVB 1-1.

Le due squadre, presso l’impianto di via Tonutti, domenica 17 aprile, nell’ultima giornata di Campionato, hanno pareggiato e si sono prese un punto che, per entrambe, non è servito ad evitare l’appendice degli spareggi per rimanere in categoria. In contemporanea, sul terreno di Tamai, è maturato il risultato (vittoria della Sanvitese) che avrebbe reso vano, in ogni caso, qualsiasi altro esito del confronto. 

La gara è stata accesa e comunque importante per determinare gli accoppiamenti dei play-out, rimasti in bilico fino all’ultimo istante, in relazione anche a quanto in corso nelle gare di Cordovado (pareggio, infine, tra SPAL e Fontanafredda) e Gemona (fondamentale successo per le sorti del Codroipo).

Molte le occasioni sui due fronti, in una partita aperta e combattuta, sbloccata nella ripresa dagli uomini di casa grazie ad un gol di Pinzano, pronto a ribattere in rete un rigore dagli undici metri, da lui stesso calciato ed inizialmente parato da Omar Rossetto (in foto).

A seguire, otto minuti dopo, il pari di Andrea Manzato, bravo ad incrociare il tiro in porta da posizione defilata, su un lancio di Davide Di Lazzaro.

Il resto del match è continuato tra varie emozioni, con i fiumani che sono cresciuti alla distanza, in un’atmosfera inevitabilmente un po’ sospesa, in attesa dei responsi da altri luoghi.

La formazione nero-verde: Rossetto, Dassiè, Marian, Greatti, Di Lazzaro (Coletto), Imbrea, Pizzioli (Buset), Alberti, Manzato, De Anna (Furlanetto) e Sellan. A disposizione: Mirolo, Bortolussi, Zonta, Ndompetelo, Iacono e Caliò.

Il prossimo appuntamento, per il gruppo di mister Colletto, sarà per per il pomeriggio del 24/04, presso il Comunale di via Verdi a Fiume Veneto, nella sfida di andata dello scontro diretto con la Gemonese, per restare in Eccellenza (il ritorno sarà sette giorni dopo, a campi invertiti).