Neo-arrivi: Alessio Calliku e Giulio Marian

In vista della partita da recuperare il 30 gennaio 2022 con il Pro Fagagna (non disputata il 28 novembre scorso e valevole per l’undicesima giornata d’andata) ed in attesa dell’inizio del girone di ritorno del Campionato di Eccellenza, che si svolgerà a partire dal 6 febbraio, l’organico della Prima Squadra del Fiume Bannia è stato interessato da alcuni movimenti, “in uscita” e “in entrata”.

Durante la “finestra” di mercato, in corrispondenza della sosta del periodo delle Festività natalizie, infatti, per questioni lavorative è venuta meno la disponibilità a continuare l’attività agonistica di Alessandro Piani (fuori-quota classe 2001); da segnalare, inoltre, il trasferimento del centrocampista Matteo Prampolini in Veneto, alla Julia di Concordia Sagittaria. Ad ambedue i ragazzi va il ringraziamento societario e l’augurio delle migliori fortune per il futuro, in ambito calcistico ed extra-calcistico.

In arrivo, viceversa, il fuori-quota (nato 2002) Alessio Calliku e Giulio Marian (in foto posti a sinistra e a destra, con il Direttore sportivo Gabrielli al centro dell’immagine).

l primo cresciuto in Settori giovanili della Destra Tagliamento (lo stesso Fiume Bannia, Sacilese e Fontanafredda) e poi approdato al Cjarlins Muzane (esordio nella formazione maggiore da diciassettenne, in serie D); ed infine, nelle ultime due stagioni sportive, nelle file del Brian Lignano.

Giulio Marian, invece, si è formato nei Giovanissimi e Allievi del Venezia e nella Berretti a Padova (più volte convocato in nazionale Under 16 e Under 18 di Lega Pro) e, a seguire, è stato ad Este in Serie D, tre stagioni a Pozzonovo in Eccellenza, al Caorle La Salute in Promozione e, nella parte iniziale di quest’ultima annata 2021/22, a San Donà.

Ad entrambi un grande e caloroso benvenuto da parte di tutto l’ambiente nero-verde!