Buone Feste

Il 2021 del Settore Giovanile nero-verde si è concluso nel migliore dei modi, con grandi risultati da parte di tutte le formazioni. Allievi Under 17 e Under 16 e Giovanissimi Under 15 si sono qualificati per le fasi èlite (così come è stato per la compagine Juniores U19).

Più che positivo anche il cammino di crescita dei Giovanissimi sperimentali Under 14 di Christian Moretto e di Davide Endrigo, giunti terzi nel proprio raggruppamento (Girone B: Casarsa 28, Chions 20, Fiume Bannia 16, Torre PN 14, Cordenonese 3S 7 e Gravis 1), con 35 gol fatti e 20 subìti nel complesso delle gare disputate (Jordan Lorenzon capocannoniere, con 12 marcature). La squadra promette molto bene per il futuro ed è importantissima la guida attuale dei due Tecnici; fondamentale anche il ruolo educativo del Dirigente-accompagnatore Simone Abis.

La rosa: Adam Abis, Emanuele Abis, Marco Bush Adensi, Gabriel Boakye, Lorenzo Bonafede, Elia Granzotti, Jordan Lorenzon, Mattia Morassut, Remi Hasa Muharrem, Ivan Omorusi, Nicolò Piccolo, Bakari Si, Tommaso Tagliabue, Matteo Toneguzzo, Chris Uchem, Filippo Viatori, Federico Vido, Mattia Zanet, Enrico Zannese e Matteo Zoccolan. 

E’ proprio la festosa immagine dei 2008 (in foto: l’ultimo allenamento del 2021) la miglior cartolina d’auguri di Buone Feste per i tesserati e i simpatizzanti del Fiume Bannia e per gli appassionati di calcio in genere, in attesa di un 2022 che – speriamo – possa portare serenità a tutti.