Under 15 in èlite

Dopo l’Under 17 (nati 2005) e gli Allievi sperimentali 2006, anche i Giovanissimi (classe 2007) di Alex Moret si sono qualificati, grazie ai risultati della prima parte di cammino, alla fase èlite del proprio Campionato, che si svolgerà a partire dal prossimo mese di febbraio 2022.

E’ un ulteriore responso positivo per il Settore Giovanile fiumano. La certezza matematica del conseguimento dell’obiettivo c’è stata grazie al pari (2-2) di domenica 19 dicembre a San Vito al Tagliamento (in foto l’unione e la carica del gruppo prima dell’inizio della gara).

Con il senno di poi, anche senza il punto ottenuto nel pari esterno contro i biancorossi, i nero-verdi sarebbero stati promossi, grazie ad un percorso assolutamente virtuoso nell’arco delle partite precedenti: una serie di vittorie, un’unica divisione della posta (con i viola del Torre) e ancora un incontro da recuperare (con il Maniago Vajont).

Bravi i giocatori, ben guidati dallo Staff tecnico composto, oltre che dal mister, da Federico Presta, Sara Billeci e dai Preparatori dei portieri Nicola Gasparotto e Marco La Rocca. Fondamentale, inoltre, il contributo dei Dirigenti-accompagnatori Renè Zamuner, Silvia Moroder e Alberto De Zan. Complimenti a tutti!