FVB – Maniago Vajont / Juniores in èlite

FVB – Maniago Vajont 5-1.

Grandissima vittoria dell’Under 19 di mister Claudio Salvadori e di Davide Casonato, nella serata di martedì 21 dicembre, in contrapposizione alla squadra pedemontana capolista, nell’ultima partita del girone autunnale del Campionato (recupero della sesta giornata di ritorno).

Servivano obbligatoriamente i tre punti (uno solo non sarebbe bastato) ed i ragazzi nero-verdi li hanno conquistati in modo perentorio, in modo da far perdere il primato agli avversari di turno (sorpassati, sul filo del traguardo, dal Casarsa, che ha vinto sul Chions) e così da concludere al terzo posto in classifica, utile per la qualificazione alla fase èlite (che inizierà il prossimo 29 gennaio 2022).

L’obiettivo prefissato all’inizio del cammino è stato dunque centrato, al termine di un’esaltante rimonta in atto da alcune settimane e a fronte di una situazione che si era resa, ad un certo punto, un po’ complicata. Bravi davvero a crescere assieme e a reagire positivamente alle difficoltà incontrate verso la metà del percorso; ed infine a prendersi in mano il proprio destino.

In foto, a bordo campo al termine della sfida decisiva, dall’alto in basso e da sinistra a destra: Matteo Vendrame (autore di una doppietta), Giuseppe Marinelli, Edoardo Greatti, Mario Zonta, Giovanni Bortolussi (che ha avuto il merito di segnare il gol che ha sbloccato lo zero a zero iniziale) e Tommaso Paludetto (altra doppietta).

La formazione fiumana: Della Rossa, Vendrame, Buset, Maistrello, Bortolussi, Zonta (Joshua Pol Muzzin), Pizzioli (Fontana), Greatti, Paludetto (Zilli), Dal Negro (Quattrone) e Ndompetelo (Marinelli). A disposizione: Ferhati, Feltrin Luca, Feltrin Vasco e Piccinin. In rosa anche Belluzzo, Benedet, Bianchini, Centis, Cesaro, Beltrame, Del Col, Dell’Agnese, Di Rosa, Fruch, Mema e Milani. Nello Staff da ricordare il ruolo importante di Enzo Baron, Roberto Figroli, Matteo Modolo, Renato Dal Negro e Matteo Pol Muzzin. Complimenti a tutti!