Sabato 18/12, Juniores: FVB – Roveredo

FVB – Roveredo 3-1.

Nel tardo pomeriggio di sabato 18 dicembre, l’Under 19 di mister Claudio Salvadori ha svolto il suo dovere nella partita dell’ultimo turno del proprio girone di qualificazione autunnale. Con i bianco-azzurri ospiti era necessario vincere e così è stato, in attesa di un’ulteriore sfida ad alta tensione e da non fallire: il recupero con la capolista Maniago Vajont, fissato per martedì 21. 

Nel primo tempo, vantaggio nero-verde con Alessandro Zilli (al centro della foto, componente degli Allievi 2005 e convocato per l’occasione con i più grandi), bravo a finalizzare in rete un’offensiva dei compagni, da dentro l’area e con prontezza. Pareggio avversario, però, poco dopo, con un gran tiro indirizzato all’incrocio dei pali e impossibile da intercettare per il portiere di casa Paolo Della Rossa.

Nella ripresa, a risolvere la questione e a tranquillizzare tutti i fiumani ci hanno pensato Joshua Pol Muzzin (a destra nell’immagine, in spogliatoio, nel post-gara) e Matteo Fontana (a sinistra), con azioni in percussione e conclusioni liberatorie, a pochi passi dalla linea di porta. 

La formazione vittoriosa: Della Rossa, Zonta, Buset, Vendrame, Belluzzo, Piccinin, Pizzioli, Quattrone, Paludetto, Dal Negro e Zilli. Entrati nel corso della sfida: Pol Muzzin, Girardi, Feltrin Vasco, Coletto e Fontana. A disposizione: Del Col, Feltrin Luca, Fruch e Mema.