Gemonese – FVB

Gemonese – FVB 2-0.

L’espulsione del portiere ospite Mirolo al 23° minuto (infrazione da ultimo uomo) e un micidiale uno-due dei giallorossi di casa (reti di Arcon e Zigon, allo scadere del primo tempo, su trame similari, in verticale e di rimessa) hanno condannato il Fiume Bannia, nel pomeriggio del 12 gennaio, in occasione del recupero della decima giornata di Eccellenza (in foto una fase della contesa, con le montagne carniche sullo sfondo).

Reduce da un periodo molto difficile, contrassegnato dal contagio del covid di parecchi calciatori, la squadra di mister Colletto (rimaneggiata per numerose assenze) ha opposto una valida resistenza agli avversari ma non è bastato. Generosa e sfortunata la prova di Iacono e compagni che, pur ridotti in dieci contro undici, nel corso della ripresa hanno interpretato la gara all’attacco, sfiorando in alcune occasioni il gol che avrebbe riaperto tutto (clamoroso, in particolare, un palo di Samuele Guizzo, su azione di mischia).

Peccato per la possibilità di muovere la classifica che è andata sprecata. Ora è in arrivo la sosta delle festività, che servirà per ricaricare le pile, in attesa di una seconda parte di torneo che si preannuncia assolutamente impegnativa per tutti. 

La formazione nero-verde: Mirolo, Giovanni Bortolussi, Maistrello, Iacono, Guizzo, Greatti (Ndompetelo), Furlanetto (Andrea Bortolussi), Calliku (Sellan), De Anna, Prampolini (Di Lazzaro) e Caliò (Rossetto).

Il prossimo appuntamento, per i fiumani, sarà per la riproposizione dell’incontro non disputato il 28 novembre scorso contro il Pro Fagagna e valevole per l’undicesimo turno di Campionato. La partita si svolgerà domenica 9 gennaio, alle ore 14.30, presso il Comunale di via Verdi. A seguire, al termine della settimana successiva – in data 16/01 – inizierà il girone di ritorno.