FVB – Brian Lignano

FVB – Brian Lignano 1-1 (4-5  dopo i calci di rigore).

Per i quarti di finale di Coppa Italia d’Eccellenza – nel pomeriggio del 6 dicembre, presso il Comunale di via Verdi – battaglia durissima, sotto la pioggia, tra i rimaneggiati calciatori di mister Claudio Colletto (molte le assenze, tra squalifiche  e Covid) e i biancoazzurri ospiti.

Il match è finito in parità, dopo i tempi regolamentari (in foto: una fase di gioco); e, per il passaggio del turno, sono state decisive le esecuzioni finali dagli 11 metri. Peccato per l’esito conclusivo della sfida, che non ha premiato i nero-verdi, autori, comunque, di una prova encomiabile.

Gol di Tartalo in mischia, ad inizio della ripresa, per il vantaggio degli uomini di Moras. A seguire, pareggio di Marco De Anna, con un bel tiro dal limite dell’area. Per il resto, sostanziale equilibrio. 

A chiusura della serie dei tiri dal dischetto, poi, il penalty della vittoria è stato trasformato da Variola: Tomei e compagni sono stati così promossi in semifinale (incrocio con il Tamai, che ha eliminato il San Luigi di Trieste).

La formazione di casa: Mirolo, Giovanni Bortolussi, Prampolini, Iacono, Guizzo, Greatti (Andrea Bortolussi), Furlanetto (Coletto), Ndompetelo (Marinelli), De Anna, Alberti e Caliò. A disposizione: Della Rossa, Maistrello, Vendrame, Zonta, Pizzioli e Centis.

Il prossimo appuntamento, per il gruppo del Presidente Spagnol, sarà, a breve, per la partita non disputata lo scorso 21 novembre e valida per la decima giornata di Campionato. Il recupero della gara con la Gemonese, infatti, è stato fissato per domenica 12/12, alle ore 14.30, presso lo Stadio Comunale “Ammiraglio Diego Simonetti”, nella località friulana posta alle pendici delle Prealpi Giulie.