Under 16 in èlite

Under 16: obiettivo centrato!

Ad un’unica gara dal termine del girone A del Campionato 2006 sperimentale Allievi (manca, infatti, il recupero fiumano con lo Spilimbergo e per il resto il torneo è finito) la squadra di mister Raoul Del Torre e di Roberto Gattel ha conseguito la certezza matematica dell’accesso alla fase èlite, che inizierà dopo la sosta natalizia.

La sfida che ha dato la promozione è stata quella della mattinata di domenica 5 dicembre, presso lo Stadio di via delle Rimembranze, nella cittadina a ridosso del Tagliamento: Casarsa – FVB 4-4.

L’incontro è stato un susseguirsi di emozioni, con i gol nero-verdi, nel primo tempo, di Antonio Tagliaferri e di Tomas Ibrahjmai (cui aggiungere le due segnature ed un’autorete dei calciatori di casa, per il 2-3 al duplice fischio del riposo). Nella ripresa, moltissime le occasioni, su un fronte, per l’incremento del vantaggio; è arrivato, invece, il pareggio sul versante opposto (3-3). A seguire, di nuovo avanti gli ospiti con  Ivan Dario  (in foto l’esultanza con i compagni) e  gialloverdi ancora al recupero. Tutte marcature – quelle della seconda frazione di gioco – su calci di rigore. Molti gli ulteriori sussulti con equilibrio, però, che è rimasto inalterato; e divisione della posta al termine del match.

Il gruppo di capitan Fedrigo avrebbe forse meritato il successo ma il punto è valso comunque tanto. Classifica: Maniago Vajont 25, Fiume Bannia 20 (con una partita in meno), Casarsa 17, Chions 16, Spilimbergo 4 e Torre PN 1. Qualificate le prime due.

La formazione nero-verde: Thomas Flumian, Kevin Fedrigo, Mattia Gardonio (Riccardo Mussin), Tommaso Marchi (Zeno Della Bianca), Matteo Del Lepre, Manuel Quattrin, Alessio Marcon (John Cabibbo), Daniele Pasutti, Tomas Ibrahjmai (Ivan Dario), Alessandro Corazza (Mattia Bianco) e Antonio Tagliaferri (Padovan Davide). A disposizione Francesco Maresca e Gianmaria Bianchini. Indisponibili Nathan Abis e Mattia Basso. Dirigenti accompagnatori Fabio Fedrigo, Roberto Mussin e Moreno Pasutti.

Complimenti all’intera squadra e forza ragazzi per il prosieguo della competizione!