Risultati importanti nel week-end del 4 e 5 dicembre

Grande vittoria in trasferta per la Juniores nero-verde, nel tardo pomeriggio di sabato 4 dicembre: Casarsa – FVB 1-3. La formazione di mister Salvadori: Della Rossa (Ferhati), Vendrame, Buset, Maistrello, Belluzzo, Zonta, Pizzioli (Centis), Quattrone, Paludetto (Marinelli), Dal Negro (Feltrin Luca) e Calliku (Milani). A disposizione Pol Muzzin, Feltrin Vasco, Piccinin e Fontana. Dopo essere passati in svantaggio, importante la reazione ospite e sorpasso grazie ai gol di Tommaso Paludetto e di Alessio Calliku. Nella ripresa, marcatura della sicurezza di Giuseppe Marinelli, con un perentorio colpo di testa e senza scampo per il portiere (in foto l’esultanza dei compagni). Molte altre, poi, le occasioni per arrotondare il punteggio e tre punti che sono parsi, infine, assolutamente meritati.

Nella mattinata del giorno dopo – domenica 5 – sono scese in campo altre compagini fiumane.

Vincenti gli Allievi Under 17 (2005), a Bannia: FVB – Chions 2-0. A segno, già nel primo tempo, Diego Venier (su punizione da fuori area) ed Alessandro Zilli (abile, su appoggio di Daniele Comand, a liberarsi degli avversari diretti e a calciare con forza il pallone in rete, in modo angolato). Per il resto, il gruppo di Teodosio Statuto e Tiziano Bianco ha saputo interpretare la partita in modo combattivo, come si doveva fare in un campo reso pesante dalla pioggia.

Successo anche per gli Under 14 (2008): Cordenons – FVB 1-4. E’ un buon periodo per i ragazzi di Davide Endrigo e Christian Moretto, capaci di esprimere, nelle ultime partite disputate, personalità ed intraprendenza di gioco. Doppietta per Mohamed Gjuzi e firme ulteriori di Jordan Lorenzon e di Filippo Viatori.

Pirotecnico e rocambolesco, infine, il pareggio esterno degli Under 16 (2006) di Raoul Del Torre e di Roberto Gattel: Casarsa – FVB 4-4. Nel corso della gara, altamente spettacolare, è accaduto un po’ di tutto e le emozioni non son certo mancate. A referto Antonio Tagliaferri, Tomas Ibrahjmai e Ivan Dario (da ricordare, in aggiunta, un autogol dei gialloverdi di casa).