“Goleade” nel week-end del 27 e 28 novembre

Larghe vittorie di tutte le squadre agonistiche, nel fine settimana fiumano.

Sabato 27 novembre ha giocato la Juniores: FVB – Maniago 4-0. Partita a senso unico. Edoardo Greatti ha sbloccato il risultato nel primo tempo, con un tocco ravvicinato su azione in mischia. Nella ripresa Tommaso Paludetto si è procurato ed ha trasformato un calcio di rigore e Gabriele Pizzioli ha segnato un gran gol dal limite dell’area (in foto l’esultanza con i compagni). Infine è andato a referto David Centis, anche grazie alla generosità di Matteo Fontana (assist da capitalizzare in rete, a pochi passi dalla linea di porta). Il bravo portiere avversario ha evitato un divario più ampio nel punteggio conclusivo. Classifica alla mano, però, le partite più complicate e difficili, per i ragazzi di mister Salvadori, arriveranno, da calendario, nei prossimi turni.

Nella mattinata di domenica, successi perentori anche per Giovanissimi e Allievi (entrambe le formazioni in lotta per le posizioni di èlite nei rispettivi raggruppamenti).

Presso il “centrale” del Comunale di via Verdi gli Under 15: FVB – Valvasone 9-1. Clamoroso, in questa sfida, l’exploit di Tomas Ibrahjmai, autore di cinque (5!) segnature. Doppietta, inoltre, per Thomas Luca ed ulteriori firme nero-verdi di Alessandro Rovedo e Dafani Walid. I giocatori di Alex Moret e Federico Presta hanno continuato a stupire, come già in precedenti occasioni, per compattezza d’assieme e qualità individuali. Bravi davvero.

Assolutamente entusiasmanti anche gli Under 17 di Teodosio Statuto e di Tiziano Bianco, vincenti a San Giorgio della Richinvelda: Gravis – FVB 0-4. Vantaggio, nella frazione iniziale, grazie ad Antonio Sforza. A referto, nella ripresa, due volte Daniele Comand ed Alessandro Marcellino. Responso mai in discussione. Nelle prossime gare bisognerà rimanere semplicemente se stessi, per completare in graduatoria l’opera che si è andata ben consolidando nelle uscite più recenti.

Bella soddisfazione pure nel recupero di lunedì 29, in cui gli Sperimentali Under 14 si sono espressi, in versione casalinga, con buon piglio e personalità: FVB – Chions 5-1. Marco Bush ha aperto le danze ma gli ospiti hanno poi pareggiato, allo scadere del primo tempo (1-1). Dopo il riposo, i 2008 di Christian Moretto e Davide Endrigo sono cresciuti sempre di più. Marcature di Jordan Lorenzon (doppio acuto), Nicolò Piccolo e Muharrem Hasa. Bene così.