Risultati di domenica 21 novembre: squadre in corsa per i primi posti

Si stanno giocando i turni conclusivi della fase autunnale dei vari Campionati del Settore Giovanile e le squadre fiumane sono in corsa per le rispettive posizioni di vertice, che permetterebbero di partecipare alle fasi d’elite primaverili.

Nella mattinata di domenica 21 novembre hanno giocato tre squadre nero-verdi.

Vittoria mai in discussione per gli Allievi Under 17 (nati 2005) di Teodosio Statuto e di Tiziano Bianco, presso il “campo centrale” del Comunale di via Verdi: FVB – Unione SMT 4-0. Doppietta iniziale di Antonio Sforza (in foto il suo secondo gol, su calcio di rigore: portiere da una parte e pallone dall’altra). La terza rete ad opera di Riccardo Sclippa e, a seguire, dopo il riposo, il punteggio è stato fissato definitivamente da Daniele Comand. Da sottolineare che l’estremo difensore ospite è stato bravo nel limitare un divario che poteva altrimenti dilatarsi ancor di più, per quanto visto nell’arco della gara.

Buon pari esterno per gli Allievi sperimentali Under 16 (2005) di Raoul Del Torre e di Roberto Gattel: Maniago Vajont – FVB 1-1. Le due formazioni contendenti hanno così continuato a dividersi, in accoppiata, il comando della classifica del girone. Sfida combattuta ed equilibrata nel primo tempo, con vantaggio dei padroni di casa dopo un quarto d’ora. Nella ripresa crescita ospite e straordinario pareggio di Alessandro Corazza, con un tiro da 25 metri. La divisione della posta, in definitiva, è risultata giusta, al termine di un confronto acceso e spettacolare. 

Perentorio successo fuori dalle mura amiche, in contemporanea, per i Giovanissimi Under 15 (2007): Villanova PN – FVB 1-6. Doppietta per Mattia Bianco e marcature aggiuntive di Nsiah Marful Ebenezer, Gianvito Ferrucci, Mattia Miano e Christian Ferrante. I tre punti avvicinano ulteriormente i ragazzi di Alex Moret e Federico Presta al traguardo della qualificazione.