Risultati del week-end del 13 e 14 novembre. Tripletta di Bianco

Sabato 13 c’è stata una netta vittoria della formazione Juniores di Claudio Salvadori e Davide Casonato, in trasferta: Spilimbergo – FVB 0-4. La partita si è decisa già nella prima frazione di gioco, con le reti di Gabriele Pizzioli, Leonardo Mazzer, David Centis e Matteo Vendrame. La prestazione è stata buona, in attesa delle impegnative sfide delle prossime settimane (già a partire dall’appuntamento previsto per il 20 novembre, alle ore 16.00, a Villotta, con il Chions).

Successo esterno a dir poco perentorio, nella mattinata del giorno dopo, anche per gli Allievi Under 17 (nati 2005) di Teodosio Statuto e di Tiziano Bianco: Casarsa – FVB 0-7. I ragazzi nero-verdi, che erano stati frenati nelle ultime due gare, sono apparsi stavolta assolutamente irresistibili. Nello Stadio di via delle Rimembranze sono andati a segno Diego Venier, Daniele Comand, Alessandro Marcellino e, per due volte ciascuno, Alessandro Zilli e Antonio Sforza. Grande prestazione dell’intera squadra!

Prima battuta d’arresto, invece, per gli Sperimentali Under 16 (2006) di Raoul del Torre e Roberto Gattel, che hanno comunque conservato il primato nella classifica del proprio girone di Campionato: Chions – FVB 4-2. I gol nero-verdi sono stati di Alessio Marcon e, su calcio di rigore, di Alessandro Corazza.

Prestazione maiuscola, nell’unico match disputato tra le mura amiche del Comunale di via Verdi, per quanto riguarda i Giovanissimi Under 15 di Alex Moret e Federico Presta: FVB – Maniago Vajont 4-2 (in foto la gioia finale dei 2007 fiumani). Vero trascinatore dei compagni è stato Mattia Bianco, autore di un’indimenticabile tripletta. L’altra marcatura è stata di Tomas Ibrahjmai. Il gruppo ha vinto di forza, unito.

Soddisfazione, infine, per quanto espresso in campo dai 2008 dell’Under 14, pur se bloccati sul pareggio a San Quirino: Torre – FVB 1-1. I giovani calciatori di Christian Moretto e di Davide Endrigo avrebbero meritato i tre punti e sembrano promettere bene per il futuro. Peccato per alcuni episodi sfortunati (tra cui un palo ed una traversa colpiti nella seconda parte del confronto). A referto Tommaso Tagliabue.