FVB – SPAL Cordovado.

 

FVB – SPAL Cordovado 0-5.

Improvviso tracollo nero-verde, nella nona giornata del Campionato di Eccellenza. I “canarini” ospiti (nell’occasione in maglia nera) hanno vinto largamente, presso il Comunale di via Verdi (in foto una fase della gara).

Al termine della partita il mister fiumano Roberto Bortolussi ha dato le dimissioni. Ogni decisione, a riguardo, è passata al Direttivo societario.

La sfida era iniziata in modo aperto e combattuto, con occasioni su entrambi i versanti del campo. Il vantaggio degli uomini di Rossi è arrivato al 22° minuto, con un tiro da fuori area di Daneluzzi, che ha cambiato l’andamento della gara. Al termine del primo tempo, inoltre, è seguito il raddoppio di Corvaglia.

Nella ripresa il Fiume Bannia non è più riuscito a rimettere la partita sul giusto binario ed anzi si è definitivamente smarrito; ridotto in dieci contro undici (espulsione di Imbrea, per trattenuta su ultimo uomo), ha subìto tre reti ulteriori, di Pavan, Brichese e Goz. Festa grande e meritata, per Zanon e compagni.

La formazione di casa: Rossetto, Iacono (Sera), Imbrea, Greatti (Marinelli), Dassiè, Giovanni Bortolussi (Ndompetelo), Furlanetto (Prampolini), Di Lazzaro, Sellan, Alberti (De Anna) e Manzato. A disposizione Mirolo, Andrea Bortolussi, Piani e Mazzer. Il prossimo appuntamento, per il gruppo del Presidente Spagnol, sarà per domenica 21 novembre, alle ore 14.30, in trasferta con la Gemonese.