FVB – Rive/Flaibano

FVB – Rive/Flaibano 0-0.

Pari senza reti, domenica 24 ottobre, presso il Comunale di via Verdi, in occasione della “sesta” di Eccellenza (in foto i capitani Petris e Alberti con la terna arbitrale, negli istanti d’inizio della partita).

“Ai punti”, la squadra di mister Bortolussi avrebbe certamente meritato di vincere, soprattutto per le azioni d’attacco costruite nella parte finale della gara; gli ospiti, però, hanno sempre saputo opporsi – con tenace resistenza – alle iniziative fiumane ed il portiere Peresson, in particolare, è stato monumentale nello sventare ogni pericolo per i suoi.

Quando, negli ultimissimi minuti dell’incontro, l’estremo difensore, dopo una serie di grandi interventi, non sarebbe proprio potuto arrivare su un pallone calciato da Alessandro Piani (ben incuneatosi nell’area avversaria), è stata la traversa a dire di no ai padroni di casa; e ad obbligarli, così, alla definitiva divisione della posta.

L’equilibrio, del resto, è stato la costante anche negli altri campi da gioco: le sfide del girone A del Campionato, infatti, sono finite tutte in pareggio (con i primi tempi – incredibile a dirsi – ovunque senza segnature). Il torneo, insomma, si è confermato, ancora una volta, complicato e difficile per ogni compagine partecipante; e la classifica è rimasta esattamente uguale al turno precedente.

La formazione nero-verde di giornata: Rossetto, Iacono, Guizzo (Piani), Greatti (De Anna), Dassié, Giovanni Bortolussi, Furlanetto (Prampolini), Di Lazzaro, Sellan, Alberti e Manzato. A disposizione: Del Col, Sera, Andrea Bortolussi, Imbrea, Ndompetelo e Vendrame. Il prossimo appuntamento, per Rossetto e compagni, sarà nuovamente casalingo, sabato 30/10, alle ore 17.00, nel derby con il Fontanafredda.