Codroipo – FVB

Codroipo – FVB 1-0.

La squadra fiumana, domenica 17 ottobre, nella quinta giornata del Campionato di Eccellenza, è caduta, in modo un po’ inaspettato, in trasferta; i rossi di casa hanno capitalizzato al massimo un gol giunto al trentesimo minuto del secondo tempo e conquistato l’intera posta in palio.

In considerazione anche dei risultati maturati sugli altri campi, il torneo si sta rivelando assolutamente equilibrato e difficile da decifrare (quarti, per ora, gli uomini di mister Bortolussi; un punto dietro, invece, quelli di Salgher), con molte squadre a poca distanza in classifica e sfide che, ogni volta, sono combattute fino all’ultimo; e che vengono decise da singoli episodi.

Così è stato per la partita del Polisportivo (in foto il momento di ripresa del gioco dopo il riposo), con poche occasioni sui due fronti ma in cui a spaccare la stasi del confronto è stata, ad un quarto d’ora dal termine, la prodezza balistica di Zucchiatti, bravo ad insaccare la sfera nell’angolo basso alla sinistra di Rossetto, con un tiro imparabile dal limite dell’area e per l’esultanza dei suoi. Più nulla da fare, invece, sul fronte opposto e nonostante un generoso forcing finale in avanti, per riportare il punteggio sulla parità. 

La formazione nero-verde: Rossetto, Imbrea, Guizzo (Furlanetto), Greatti (Ndompetelo), Dassiè, Giovanni Bortolussi, Iacono (Manzato), Prampolini, Sellan, De Anna (Caliò) e Di Lazzaro (Alberti). A disposizione: Del Col, Sera, Andrea Bortolussi e Piani. Il prossimo appuntamento, per Iacono e compagni, sarà per domenica 24/10, alle ore 15.00, presso il Comunale di via Verdi, con il Rive Flaibano.