FVB – Tricesimo

FVB – Tricesimo 1-0.

Tre punti importanti e meritati, domenica 10 ottobre, nella quarta giornata del Campionato di Eccellenza, per gli uomini di mister Roberto Bortolussi; gli azzurri ospiti, sull’altro fronte, forti della loro imbattibilità nei tre turni precedenti, hanno mostrato un buon calcio nel corso del primo tempo ma, nella ripresa, hanno dovuto arrendersi all’innalzamento dei ritmi dell’undici di casa. 

Dopo una parte iniziale di gara equilibrata, è stato Marco Sellan, in apertura di seconda frazione, a portare avanti i nero-verdi: l’attaccante, ben lanciato in profondità da Simone Furlanetto, con il pallone al piede è stato bravo, “a tu per tu” con l’estremo difensore Ganzini, a trafiggerlo freddamente, con un bel tiro incrociato, rasoterra ed angolato (in foto la conseguente esultanza assieme ai compagni).

A seguire lo stesso bomber ha sfiorato il raddoppio, con una bella conclusione dal limite dell’area, che si è infranta sulla traversa; sulla sfera si è avventato Samuele Guizzo ma il suo colpo di testa è stato prodigiosamente deviato in angolo dal portiere avversario. Nuova incornata, poco dopo, ancora del numero 3, a lato di un niente. Vantaggio più che legittimato, insomma.

Negli ultimissimi minuti del confronto si è assistito al tentativo della squadra di Chiarandini di riportarsi sul pari. La retroguardia fiumana, però, ha garantito le chiusure opportune, fino al triplice fischio conclusivo.

La formazione vincente: Mirolo, Iacono, Guizzo (Imbrea), Greatti, Dassiè, Giovanni Bortolussi, De Anna (Manzato), Furlanetto (Piani), Sellan, Prampolini e Di Lazzaro. A disposizione: Rossetto, Sera, Andrea Bortolussi, Ndompetelo, Mazzer e Caliò. Il prossimo appuntamento, per il gruppo del Presidente Spagnol, sarà per il pomeriggio del 17/10, in trasferta a Codroipo.