Campionato Juniores: Maniago – FVB

Maniago – FVB 1-6.

Quarta vittoria in quattro partite, in questa prima fase di Campionato, per la truppa Under 19 di Claudio Salvadori e di Davide Casonato. In attesa di prove future che saranno più complicate da affrontare, i ragazzi fiumani procedono, per il momento, con una certa sicurezza nel proprio cammino.

Nel pomeriggio di sabato 9 ottobre, in trasferta presso lo Stadio “Toni Bertoli”, dopo il gol iniziale di Gabriele Pizzioli, è seguito il momentaneo pareggio dei pedemontani. Successivamente c’è stato il nuovo vantaggio nero-verde con Matteo Vendrame (in foto l’esultanza della squadra, dopo la marcatura); capace, inoltre, di andare in personale “doppietta” (in entrambi i casi grazie ad improvvisi ed indovinati inserimenti in avanti del difensore).

Dopo il riposo, altre tre segnature ospiti: su un tiro da fuori area di Mathias Quattrone, su un colpo di testa di Francesco di Rosa e su un’iniziativa nuovamente di Pizzioli (firme di inizio e di fine gara, le sue).

Molte altre, nella ripresa, le occasioni da rete: da ricordare, in particolare, due traverse di Giuseppe Marinelli ed un palo colpito da David Centis. Risultato che, insomma, non è mai stato in discussione nel corso del secondo tempo. Bene così.

La formazione vincente: Del Col (Zaccariotto), Bianchini (Cesaro), Vasco Feltrin (Buset), Vendrame, Belluzzo, Zonta, Fontana (Centis), Quattrone, Marinelli, Dal Negro (Di Rosa) e Pizzioli. A disposizione: Fruch, Luca Feltrin, Dell’Agnese e Piccinin. Il prossimo appuntamento sarà per lunedì 18 ottobre, alle ore 19.00, presso il Comunale di via Verdi, con il Casarsa.