Week end del 3/10: en plein nero-verde!

Nel week-end del 3 ottobre sono iniziati i Campionati giovanili, dopo un lunghissima attesa (in considerazione della sospensione a causa della pandemia, che aveva condizionato la scorsa stagione sportiva).

Una avvio migliore, per i colori fiumani, non poteva esserci (in foto: un pallone posto sul dischetto del centrocampo, a simboleggiare il momento della ripartenza). 

E’ stato un fine-settimana da incorniciare,  in cui le squadre nero-verdi hanno ben interpretato le rispettive sfide e vinto. Dopo l’anticipo dell’Under 14 nella serata di venerdì (Gravis – FVB 1-8) e la partita Juniores di sabato (FVB – Chions 2-0), nella mattinata di domenica sono scese in campo, in modo encomiabile, anche le altre tre formazioni.

Gran vittoria dei Giovanissimi Under 15 (nati 2007) di Alex Moret e Federico Presta, sul terreno di gioco “B” dell’impianto comunale di via Verdi: FVB – Pordenone 1-0, grazie ad un gol di Luca Tomas (tiro forte ed angolato dal limite dell’area, imprendibile per il portiere avversario).

Sul campo attiguo (il “centrale” di Fiume Veneto), tre punti, nella gara d’esordio, pure per gli Allievi Under 17 (2005), perentori nella conduzione della sfida e nel punteggio: FVB – Aviano 4-0. Le reti dei ragazzi di Teodosio Statuto e di Tiziano Bianco sono state segnate da Riccardo Sclippa, Alessandro Zilli, Daniele Comand e Riccardo Nogarotto.

Addirittura straripanti gli Under 16 (2006) di Raoul Del Torre e Roberto Gattel, impegnati in trasferta: Torre – FVB 1-13 (primo tempo 1-6), con triplette di Ivan Dario ed Antonio Tagliaferri, una doppietta di Alessandro Corazza e firme singole di Alessio Marcon, John Cabibbo, Kevin Fedrigo, Davide Padovan e Mattia Basso.

Bravissimi, dunque, al via. Complimenti a tutti! In attesa, ora, di prossime ed ulteriori verifiche.