L’importanza dei Dirigenti-accompagnatori

La ripartenza che c’è stata, domenica 3 ottobre, dopo lunghi mesi di attesa, dei Campionati del Settore Giovanile, è l’occasione per una riflessione sull’importanza dei Dirigenti-accompagnatori delle varie squadre.

Fondamentali sul piano logistico-organizzativo, si tratta di figure importantissime anche da un punto di vista educativo, in affiancamento allo Staff tecnico degli Allenatori e così da formare, ogni volta, una cornice di persone adulte, in grado di guidare i ragazzi nel loro percorso di crescita, allo stesso tempo sia calcistico che personale ed umano.

In foto, da sinistra, Roberto Ruiu, Silvia Moroder, Alberto De Zan, Renè Zamuner, Massimo Venier e Cristian Comand, in occasione delle partite d’esordio, in simultanea, dei Giovanissimi Under 15 e degli Allievi Under 17, presso il Comunale di via Verdi (rispettivamente sul terreno di gioco “B” e sul campo “centrale”).

Da ricordare, impegnati per le altre gare del week-end, pure Matteo Modolo, Roberto Figroli e Renato Dal Negro (Juniores), Simone Abis (Under 14) e Fabio Fedrigo, Roberto Mussin e Moreno Pasutti (Under 16). Bravissimi tutti!

Un grazie di cuore da parte della Società e dei simpatizzanti nero-verdi.