Campionato Juniores: FVB – Chions

FVB – Chions 2-0.

Nel pomeriggio di sabato 2 ottobre, per la terza giornata del Campionato Juniores, i fiumani di casa hanno meritatamente vinto contro i giallo-blu ospiti, in una bella partita, disputata presso il “centrale” del Comunale di via Verdi, davanti ad un pubblico appassionato e divertito.

Il vantaggio dei locali è arrivato quasi subito, grazie a Mario Zonta, pronto ad insaccare la sfera in rete, in situazione di mischia, da pochi passi. Sia in tale occasione che in quella del raddoppio, a propiziare le azioni vincenti è stato Leonardo Mazzer (in foto, immediatamente dopo la sua sostituzione, avvenuta a pochi minuti dal termine della gara). Sul secondo gol, in corso di ripresa, il numero 10 ha servito, in modo superbo, Gabriele Pizzioli, a sua volta bravo a calciare il pallone al volo, in bella acrobazia e a sorprendere il portiere avversario.

La sfida è stata a lungo equilibrata, vibrante, agonisticamente accesa e l’intero gruppo di mister Salvadori e Davide Casonato si è espresso a buon livello per l’intera sua durata; così da conseguire la vittoria e rimanere a punteggio pieno in classifica, dopo tre turni ed in attesa di ulteriori verifiche, nelle prossime settimane. 

La formazione vincente: Del Col, Bianchini (Cesaro), Buset, Vendrame, Belluzzo, Zonta (Fontana), Dal Negro, Quattrone, Marinelli (Di Rosa), Mazzer (Mema) e Pizzioli. A disposizione Zaccariotto, Xhaferri, Feltrin, Dell’Agnese e Fruch.

Il prossimo appuntamento, per il gruppo nero-verde, sarà per il 9/10, alle ore 15.30, in trasferta a Maniago.