Sanvitese – FVB

Sanvitese – FVB: 0-0.

Domenica 3 ottobre, nel terzo turno del Torneo di Eccellenza, il derby a Prodolone è terminato sul pareggio, a reti inviolate (in foto una fase combattuta ed un po’ confusa del confronto).

Ai punti, la squadra di Roberto Bortolussi avrebbe di certo meritato di più, per aver giocato prevalentemente in avanti, dando di continuo la sensazione di poter passare in vantaggio e creando moltissime situazioni di potenziale pericolo per la porta avversaria. E’ anche da rimarcare, però, come la finalizzazione della manovra sia in parte mancata: i tiri effettivamente tra i pali, in grado di impensierire l’ex Nicodemo, in definitiva, non sono stati molti.

Di contro i bianco-rossi si sono arroccati a lungo sulla difensiva ma sono riusciti a costruire, sul finire del primo tempo, una grandissima occasione da gol, con una doppia traversa da una stessa situazione di mischia. Alcune ulteriori proiezioni offensive di Rinaldi e compagni ci sono state, poi, anche in corso di ripresa, con azioni di rimessa.

Un punto che, al triplice fischio conclusivo, ha forse soddisfatto di più i padroni di casa che gli ospiti e che comunque muove la classifica di entrambe le contendenti.

La formazione fiumana: Mirolo, Iacono, Guizzo (Andrea Bortolussi), Greatti (Piani), Dassiè, Giovanni Bortolussi, Di Lazzaro, Furlanetto (De Anna), Sellan, Alberti e Caliò (Ndompetelo). A disposizione: Del Col, Sera, Imbrea, Mazzer e Marinelli. Il prossimo appuntamento, per il gruppo nero-verde, in corrispondenza con la quarta giornata di Campionato, sarà per il pomeriggio del 10 ottobre (ore 15.00), presso il Comunale di via Verdi, con il Tricesimo.