FVB (Eccellenza) – Pordenone (serie B) e Settore Giovanile

Il pomeriggio di giovedì 30 settembre, in occasione del “Memorial” Willy Gobbo e della sfida tra le Prime Squadre del Fiume Bannia (Eccellenza) e del Pordenone Calcio (Serie B), è risultato particolare per molti ragazzi del Settore Giovanile, convenuti presso il Comunale di via Verdi (qui in foto si vedono i “raccattapalle”, del gruppo dei Giovanissimi Under 15, che, dopo la partita, attorniano Amato Ciciretti, già protagonista, in periodi recenti, in Serie A).

Molte le presenze, in tribuna, di tesserati delle varie compagini, in tuta di rappresentanza, a vedere l’esempio dei più grandi. 

E’ da sottolineare, a riguardo, anche il fatto che il Fiume Bannia abbia schierato, nella formazione maggiore, molti elementi provenienti dal proprio vivaio. Ad un certo momento, durante il primo tempo, in campo c’erano, in contemporanea, sette giocatori fiumani di età Juniores ed altri ancora, a seguire, hanno giocato nel corso della ripresa. Esordio, inoltre, nei minuti finali di gara, per il portiere degli Allievi Under 17, Davide Ferhati.

Un appuntamento per tutti, insomma. Una festa generalizzata. Bene così.