FVB – Pordenone

FVB – Pordenone 0-6.

La squadra di Massimo Rastelli, giovedì 30 settembre, si è aggiudicata, come era ovvio che fosse (stante la differenza di categoria di appartenenza delle due formazioni), la quinta edizione del Memorial organizzato, presso il Comunale di via Verdi assieme al Fiume Bannia, in memoria di Willy Gobbo. E’ stata una festa-ricordo per tutti ed una partita utile, al contempo, per preparare gli impegni imminenti nei rispettivi Campionati (Serie B ed Eccellenza).

Per la squadra del Presidente Lovisa sono andati in gol Pellegrini e Valietti nel primo tempo e Sylla, Cambiaghi, Folorunsho e Mensah dopo il riposo. La formazione dei “Ramarri”: Bindi (Fasolino), Valietti, Barison (Perri), Stefani, Chrzanowski (Sabbione), Kupisz (Zammarini), Petriccione (Misuraca), Onisa (Magnino), Pellegrini (Folorunsho), Butic (Mensah) e Sylla (Cambiaghi).

Grazie alla possibilità di cambi illimitati, anche mister Roberto Bortolussi, sull’altro fronte, ha ruotato i giocatori della propria rosa e ha utilizzato anche alcuni componenti della Juniores di Salvadori. I nero-verdi nella frazione iniziale: Mirolo (Del Col), Zonta, Vendrame (Pizzioli), Prampolini, Giovanni Bortolussi, Andrea Bortolussi, Ndompetelo, Di Lazzaro, Centis, Alberti e Guizzo. L’undici fiumano sceso in campo in corso di ripresa: Mirolo (Ferhati), Sera, Buset (Piani), Prampolini (Milani), Imbrea, Dassiè, Iacono, Greatti, Marinelli, Mazzer e Furlanetto.

Numeroso il pubblico presente. Appuntamento, di qui ai prossimi anni, per le future edizioni della manifestazione (in foto uno dei migliori gesti tecnici di giornata: la bella parata del portiere di casa Filippo Mirolo, su un rigore calciato da Butic, in avvio di gara).