Tamai – FVB

Tamai – FVB 0-1.

Prima giornata del Campionato di Eccellenza 2021/22 e subito tre punti pesantissimi, domenica 19 settembre, per il Fiume Bannia, al termine di un derby equilibrato e combattuto, interpretato molto bene dalla squadra di mister Bortolussi. Sul fronte opposto le “Furie Rosse” hanno dimostrato di essere una compagine di grande spessore e di potersi candidare, aldilà del punteggio negativo maturato a fine-gara, per le posizioni di vertice del Torneo.

Frazione iniziale giocata in modo autorevole dai nero-verdi, prevalentemente in attacco. Il gol è arrivato al 27° minuto, dopo un cross dalla destra di Gabriele Iacono e una deviazione in uscita del portiere Cover: pallone sui piedi di Alex Caliò che, da dentro l’area, è stato pronto a calciare in rete, con successo (in foto il momento del tiro vincente della punta, sotto lo sguardo del compagno di reparto Marco Sellan e di tutta la tribuna).

A seguire i fiumani hanno avuto una clamorosa occasione per il raddoppio, grazie ad una punizione calciata in modo magistrale da Andrea Alberti e la sfera che ha colpito la parte bassa della traversa ed è poi carambolata fin quasi sulla linea di porta.

Nella seconda parte della sfida, invece, è stata la squadra di casa ad apparire più intraprendente e a spostare il proprio baricentro in avanti. Poco dopo il riposo, Pontarelli ha colpito un palo e sono seguite ulteriori occasioni per il pareggio; con gli avversari ospiti sempre capaci, in ogni caso, di difendersi con ordine, ripartire ed essere a propria volta pericolosi. Il risultato non è più mutato. 

La formazione vittoriosa: Mirolo, Imbrea, Guizzo (Piani), Greatti, Dassiè, Bortolussi Giovanni, Iacono, Furlanetto, Sellan (Manzato), Alberti e Caliò. A disposizione Del Col, Sera, Bortolussi Andrea, Prampolini, Ndompetelo, Di Lazzaro e Marinelli. Il prossimo appuntamento, per il gruppo del presidente Spagnol, sarà per l’anticipo di sabato 25, alle ore 17.00, con il Chions.