Campionato Juniores: Aviano-FVB

Calcio Aviano – FVB 1-2.

Nel pomeriggio di sabato 18 settembre è iniziato il Campionato Juniores.  I nero-verdi di Claudio Salvadori e Davide Casonato sono stati inseriti nel girone pordenonese che comprende anche ManiagoVajont, Casarsa, Spilimbergo, Chions, Virtus Roveredo e Maniago. Nella prima fase conterà arrivare tra le quattro di testa. Buoni, per il momento, i primi tre punti conquistati in trasferta dai fiumani.

Mattatore di giornata è stato Luca Buset (in foto a fine partita), autore dei due gol di vantaggio nella frazione iniziale: uno in mischia da pochi passi ed il secondo da una grande distanza, con un tiro che si è impennato ed è poi spiovuto in rete, scavalcando il portiere avversario fuori dai pali.

Altre occasioni per chiudere definitivamente il match su iniziative di Leonardo Mazzer e David Centis; a seguire, però, nel corso della ripresa, i padroni di casa hanno dimezzato le distanze e messo in una qualche apprensione Del Col e compagni, comunque meritevoli del successo finale.

La formazione vincente: Del Col Daniele (Cap), Bianchini Isacco, Buset Luca, Vendrame Matteo, Belluzzo Samuel, Piccinin Alessandro, Centis David (Pol Muzzin Joshua), Zonta Mario (Quattrone Mathias), Marinelli Giuseppe (Fontana Matteo), Mazzer Leonardo (Feltrin Luca) e Pizzioli Gabriele. A disposizione: Della Rossa Paolo, Xhaferri Lorenzo, Cesaro Fabio, Feltrin Vasco e Dell’Agnese Daniele.

Il prossimo appuntamento sarà per lunedì 27, alle ore 19.00, presso il Comunale di via Verdi, con lo Spilimbergo.