Week-end all’insegna del Torneo “Ronci”

Il fine settimana delle squadre del Settore Giovanile è iniziato nel primo pomeriggio di sabato 11, con la bella vittoria esterna degli Under 14 in una partita del Torneo Fair Play èlite “a 9”: Codroipo – FVB 1-2 (computo dei tempi). Prime due frazioni vinte largamente dai ragazzi di Christian Moretto e Davide Endrigo e ultimo parziale (a risultato già acquisito) favorevole agli avversari.

Gli altri confronti ci sono stati a partire dalla mattinata del giorno dopo, domenica 12 settembre. 

Battuta d’arresto nell’amichevole della formazione Juniores, a San Martino di Campagna: Calcio Aviano – FVB 2-1. Inizialmente in vantaggio con Davide Benedet, i giocatori di mister Salvadori e Davide Casonato si sono sciolti nella seconda parte di gara (molte le assenze nell’organico) e così da subire una rimonta. Poco male. Ciò che conterà veramente sarà la sfida del prossimo 18 del mese, nella giornata inaugurale del Campionato U19, con gli stessi avversari e sul medesimo campo.

Larghissima vittoria dell’Under 15, sul campo del Quartiere 1° Maggio: FVB – Corva 12-0, con Luca Tomas mattatore di circostanza ed autore di 6 (sei!) reti; e con belle doppiette, inoltre, di Mattia Miano e Mattia Bianco e marcature singole di Alessandro Rovedo e Tomas Ibrajmai. L’intero gruppo di Alex Moret e Federico Presta si è espresso al meglio.

Sul “Centrale” di via Verdi si è svolta, invece, nell’arco dell’intera giornata, la seconda edizione del Torneo “Ronci”.

Dapprima la semifinale “in famiglia” per le due compagini degli Allievi del Fiume Bannia: U17 – U16 5-2; con i 2005 che hanno ribaltato (grazie alle reti di Alessandro Zilli, Diego Venier, Antonio Sforza e due volte Alessandro Marcellino) il duplice allungo, in avvio, dei 2006 (Ivan Dario e Alessio Marcon).

A seguire, nel pomeriggio, successo perentorio della formazione di Raoul Del Torre e Roberto Gattel nella finale per il 3°/4° posto: FVB – Villanova 11-1, con tripletta di Antonio Tagliaferri, doppie firme di Davide Padovan, Nathan Abis e Ivan Dario ed ulteriori gol di Alessio Marcon e Kevin Fedrigo  (in foto una fase del match, con la panchina nero-verde sullo sfondo).

In una grande cornice di pubblico, l’Udinese U17 ha poi regolato (1-0), in una finalissima molto ben combattuta, la formazione di Teodosio Statuto e di Tiziano Bianco e si è così aggiudicata la manifestazione. Bravi tutti, in definitiva; ed arrivederci a quella che sarà la terza edizione, nel 2022!