FVB – Sistiana Sesljan

FVB – Sistiana Sesljan 5-0.

Il Fiume Bannia, sabato 11 settembre, nella terza partita del proprio girone di Coppa, ha ottenuto la vittoria che è valsa la certezza della qualificazione alla fase successiva della manifestazione (in foto: l’undici nero-verde, prima del fischio iniziale). Gli avversari triestini, sull’altro fronte, hanno opposto una qualche resistenza nel primo tempo (terminato 1-0) ma si sono poi arresi in modo netto nel corso della ripresa. 

A sbloccare l’incontro, dopo una ventina di minuti dal via, è stato Gabriele Iacono, bravo, da esterno-alto, a liberarsi in area e a battere il pallone in rete, raso-terra, su lancio di Samuele Guizzo. Quest’ultimo, dopo il riposo, è stato pronto ad innescare anche Alex Caliò, inseritosi in profondità ed autore del raddoppio degli uomini di casa.

Ancora a seguire, è stato Andrea Alberti a vestire, per due volte, i panni del suggeritore. Dapprima con un cross disegnato per uno stacco imperiale di Marco Sellan (sfera all’incrocio dei pali) e, successivamente, con un servizio calibrato per Caliò, di nuovo protagonista, come realizzatore e non solo (pregevole la sua doppietta e buona la sua prestazione complessiva, da trequartista).

Spazio, sul finire della gara, per l’ingresso di alcuni fuori-quota. A marcare l’ultima segnatura, su passaggio di Giuseppe Marinelli, è stato il giovane attaccante David Centis (entrambi classe 2003), all’esordio nella formazione maggiore, con una conclusione incrociata che non ha lasciato scampo all’estremo difensore ospite. L’opera di giornata non poteva essere meglio completata. Ora è già tempo, però, di archiviare il bel risultato: il Campionato, infatti, incombe; e si preannuncia molto difficile.

La formazione vincente: Mirolo, Imbrea, Piani, Greatti (Sera), Dassiè, Giovanni Bortolussi, Iacono (Marinelli), Guizzo (Zonta), Sellan (Centis), Alberti e Caliò (Milani). A disposizione Del Col, Andrea Bortolussi, Vendrame e Mazzer. Il prossimo appuntamento, per il gruppo fiumano, sarà per la giornata inaugurale del Torneo di Eccellenza, domenica 19/09, alle ore 15.00, a Tamai.