Amichevoli in vista dei Campionati

Il week-end del 4 e 5 settembre ha visto la discesa in campo dell’insieme delle squadre del Settore Giovanile del Fiume Bannia, in occasione di alcuni confronti amichevoli di inizio stagione. La partenza dei Campionati sarà invece per il 3 ottobre.

Nella mattinata di sabato, l’Under 16 (nati 2006) ha giocato fuori casa: Sanvitese – FVB 3-1. Buona la prestazione dei ragazzi di Raoul Del Torre e Roberto Gattel, nonostante il risultato finale sfavorevole. Si è trattato di una gara equilibrata e combattuta: un utile banco di prova per il prossimo futuro. Gol nero-verde di Tommaso Guerra, dopo una pregevole azione personale.

Analogo andamento, nel pomeriggio, per l’Under 15 (2007), tra le mura amiche: FVB – Sacilese 1-3, con una gran bella rete inaugurale di Luca Tomas, poi rimontata dagli ospiti. Anche in tale occasione il punteggio non rende ragione delle tante indicazioni positive che ci sono state per lo Staff tecnico (molti gli assenti di giornata, oltretutto, nella formazione di Alex Moret e Federico Presta).

Vittoria esterna, in contemporanea per la Juniores: Teor – FVB 0-2, con firme di Leonardo Mazzer (su calcio di punizione) e Daniele Dell’Agnese (a finalizzazione di una manovra d’assieme). Da ricordare che il gruppo di Claudio Salvadori e Davide Casonato comincerà il proprio Torneo U19 il 18/09, in trasferta ad Aviano.

Senza storia, il giorno dopo, l’impegno casalingo dell’Under 17 (2005) di Teodosio Statuto e Tiziano Bianco: FVB – Corva 5-0, con acuti di Daniele Comand, Mattia Ruiu, Antonio Sforza, Alessandro Zilli e Tommaso Guerra.

Appuntamento infrasettimanale, infine, mercoledì 8, per l’Under 14 (2008) di Christian Moretto e di Davide Endrigo, sul sintetico di via Verdi: FVB – Sacilese 6-1, grazie ad un autogol avversario, ad una doppietta di Antonio Tagliabue e ad ulteriori segnature di Nicolò Piccolo, Marco Bush e Jordan Lorenzon (in foto una fase dell’incontro).