Partite “in famiglia”

Nella fase attuale di preparazione ai Campionati (18 settembre partenza Juniores; domenica 19 Prima Squadra; 3 ottobre Settore Giovanile), tra le varie categorie del Fiume Bannia, vicine tra loro in considerazione degli archi di età, si adotta spesso la formula delle partite “in famiglia”, particolarmente utili per provare i vari assetti tattici e per trovare i giusti ritmi di gioco, in un clima disteso e di lavoro proficuo.

Oramai è di routine il confronto, che si ripropone a cadenza di ogni settimana, tra la formazione maggiore di Roberto Bortolussi e l’Under 19.

In data 24 agosto, invece, si era tenuta la sfida Allievi U16 – U17: 1-1 (reti di Ivan Dario e Marco Bassan).

A seguire, giovedì 26, incrocio dei ragazzi 2005 di Teodosio Statuto e Tiziano Bianco con quelli più grandi, guidati da Claudio Salvadori. Vincenti questi ultimi 3-1, in rimonta dopo il gol iniziale di Tommaso Guerra e grazie alle pronte risposte di Alessandro Milani, Gabriele Pizzioli e Daniele Dell’Agnese (in foto una fase della sfida, disputata in fascia oraria serale).

Poi ancora U15-U14 7-2 (martedì 31), con tripletta di Luca Tomas, doppietta di Ibrahjmai e marcature ulteriori di Cristian Ferrante e Giovanni De Zan per i 2007 e, dall’altra parte, firme 2008 di Tommaso Tagliabue e Marco Bush.

Con martedì 7 settembre si è concluso il primo giro di tali appuntamenti (goleada U16 con i giocatori più piccoli di un anno, pur bravissimi a resistere e a controbattere), che verranno certamente ripetuti molte volte nel corso della stagione sportiva, per la crescita reciproca di tutti.