FVB – Tricesimo

FVB – Tricesimo 1-0.

Il Fiume Bannia, nella seconda partita del proprio girone di Coppa per Società di Eccellenza e dopo il pareggio nel turno inaugurale a Torviscosa, ha ottenuto i tre punti, a spese degli ospiti azzurri tricesimani di Chiarandini.

Una vittoria casalinga, in una gara ufficiale, dopo undici mesi e con il Covid di mezzo, per i ragazzi di mister Bortolussi: l’ultimo successo interno, infatti, era stato il 18 ottobre 2020 (uno a zero con un gol di Manzato, nel derby con il Fontanafredda nel Campionato 2020/21, poi sospeso a causa della pandemia).

La soddisfazione di giornata è arrivata al termine di un incontro combattuto, in cui Alberti e compagni sono complessivamente riusciti ad esprimere qualcosa in più degli avversari. A fare la differenza, in particolare, è stata l’azione della rete, di pregevole fattura, siglata al 37° del primo tempo.

In tale circostanza il centravanti Sellan è stato bravo a recuperare il pallone su una disattenzione avversaria e a servirlo sui piedi di Marco De Anna, a sua volta irresistibile nell’inserimento in attacco ed in fase conclusiva (in foto il momento esatto in cui il bomber numero 7, sotto lo sguardo del compagno di reparto, è in procinto di scartare il portiere, per arrivare poi a deporre la sfera in rete, pur se da posizione defilata).

In precedenza, trascorsi dieci minuti dal via, c’era stato un grande pericolo per i fiumani, sventato prodigiosamente da Filippo Mirolo (respinta su tiro di Khayi, scattato sul filo del fuori-gioco e presentatosi “a tu per tu” con l’estremo difensore di casa). Per il resto, alcune altre occasioni per ulteriori segnature sono state per lo più nero-verdi; da ricordare soprattutto, a poco dalla fine del match, un tiro da pochi passi di Alex Caliò, parato da Tullio.

La formazione vincente: Mirolo, Imbrea, Greatti (Piani), Prampolini (Furlanetto), Dassiè, Bortolussi Giovanni, De Anna (Caliò), Di Lazzaro, Sellan, Alberti e Manzato (Ndompetelo). A disposizione: Rossetto, Sera, Bortolussi Andrea, Vendrame e Marinelli. Il prossimo appuntamento, per il gruppo del Presidente Spagnol, sarà ancora tra le mura amiche, sabato 11 settembre, alle ore 18.00, presso il Comunale di via Verdi, per la terza sfida di qualificazione, con il Sistiana Sesljan.