Torviscosa – FVB

Torviscosa – FVB 1-1.

Primo incontro ufficiale di Coppa per le Società di Eccellenza (sei i gironi complessivi, da quattro squadre ciascuno) e buon pari esterno per il gruppo di mister Roberto Bortolussi: sul fronte opposto, infatti, c’erano i Torzuinesi di Pittilino (squalificato nella circostanza), da considerare una delle corazzate della categoria.

La frazione iniziale di gara (in foto una sua fase di gioco) ha visto i padroni di casa provare maggiormente ad imporsi e sprecare un calcio di rigore, procurato ed indirizzato sopra la traversa dal numero 9 Gianluca Ciriello.

Di contro gli ospiti sono partiti meglio in apertura di ripresa (subito occasione sotto porta per Andrea  Manzato, pur costretto a calciare in equilibrio precario) ma, trascorsi pochi minuti dopo il riposo, è stato lo stesso centravanti biancoazzurro, al primo squillo nella seconda frazione, a portare in vantaggio il “Torvis”: bravo, su una respinta miracolosa di Omar Rossetto, ad impattare nuovamente la sfera ed a trovare la rete.

Di lì in avanti i fiumani non si sono disuniti ed hanno reagito ed aumentato progressivamente l’intensità e qualità delle proprie azioni (grazie anche al contributo di forze fresche dalla panchina), fino a meritare il pareggio. E’ stato Marco De Anna (al 38° 2T) con un tiro radente e preciso dal limite dell’area, ad infilare il pallone nell’angolo basso, imprendibile per l’estremo Ceka.

Una sfida accesa ed equilibrata, in definitiva, al “Beppino Tonello”, con un responso finale sostanzialmente giusto.

La formazione nero-verde: Rossetto, Imbrea (Furlanetto), Piani (Sera), Prampolini, Dassiè, Vendrame (Greatti), De Anna, Di Lazzaro, Sellan (Caliò), Alberti (Ndompetelo) e Manzato. A disposizione Mirolo, Bortolussi Andrea, Zonta e Marinelli. Il prossimo appuntamento, per la compagine del Presidente Spagnol, sarà casalingo, domenica 5 settembre, alle ore 17.00, presso il Comunale di via Verdi, con il Tricesimo.