Pronti al via, in ricordo anche di Bepo e Tano

Giornata di presentazione della Prima Squadra e della Juniores del Fiume Bannia, lunedì 19 luglio, in vista dell’inizio della stagione 2021/22.

Presenti l’Amministrazione comunale ed i vertici societari (in foto da sinistra l’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Corai, il Presidente del sodalizio nero-verde Luca Spagnol ed il Direttore generale Davide Sellan), sulla tribuna dello stadio si è registrata una folta presenza di pubblico, di tesserati e simpatizzanti.

Ad inizio-evento c’è stata una punta di commozione, con Davide Sellan che ha ricordato, con gratitudine e affetto, Bepo Martufi e Tano Bertoldo, mancati nel periodo del Covid ed impressi in maniera indelebile nella memoria di tutti; il D.G. ha poi ringraziato le persone che, con il loro lavoro quotidiano e volontario, reggono la sorti fiumane ed ha elencato i componenti dello Staff tecnico-organizzativo della formazione maggiore e dell’Under 19.

Il Presidente Spagnol ha evidenziato l’importanza dei valori della coesione tra tutti e l’Assessore Corai del ruolo e della funzione sociale dell’Associazione nel territorio.

A seguire il Direttore sportivo Roberto Gabrielli ha nominato uno ad uno i componenti della rosa allestita secondo un principio di continuità con quella dell’annata passata e con una sottolineatura per i nuovi giocatori arrivati: Andrea Bortolussi (dal Vivai Rauscedo), Marco De Anna (ultima esperienza nel Portogruaro), Samuele Guizzo (lieto rientro, dopo la serie D a Chions), Leonardo Mazzer (2002, dalla Vazzolese), Alessandro Piani (2001, dalla Manzanese) e Matteo Vendrame (2003, prodotto del Settore Giovanile di casa e di ritorno dopo un anno di prestito nella Juniores della Liventina di Motta di Livenza).

Importanti ed apprezzati interventi anche del Presidente onorario Dorino Fantin, del vice-presidente Enrico Rivaletto, del Capitano Andrea Alberti, del vice-capitano Gabriele Iacono e di mister Roberto Bortolussi, con richiamo all’importanza di un gruppo unito per ottenere risultati (il riferimento d’obbligo è andato alla grande impresa dell’Italia di Mancini nel Campionato europeo, vinto recentemente) e con alcuni toni opportunamente scherzosi, prima di sciogliere l’assemblea.

Chiusura sui tavoli all’aperto della struttura di via Verdi, con un’ottima cena conclusiva: Chef Renato Fre numero uno!