“Gallini” Under 15: FVB alla grande! Corazza goleador!

Non si sono ancora spenti l’entusiasmo e l’ammirazione per il cammino al “Gallini” della formazione dei Giovanissimi Under 15 del Fiume Bannia (in foto). Quattro giorni di prestazioni di livello crescente e con botto finale.

Il girone iniziale si era giocato a Ceggia. Pirotecnico il primo confronto – giovedì 24 giugno – nella partita inaugurale: Ceggia – FVB 4-4. Clamorosa. in tale occasione, la rimonta contro i padroni di casa, dopo essere stati sotto 3-0 e 4-1 e fino al pareggio conclusivo, con reti nero-verdi di Davide Padovan, Nathan Abis, Alessandro Corazza e Kevin Fedrigo. Il giorno dopo era seguita una convincente e prestigiosa vittoria: FVB – Opitergina 3-2, con doppietta di Azeez Shaid ed un calcio di rigore trasformato da Corazza. La terza e importante sfida era finita nuovamente sul pari: San Donà – FVB 1-1, con marcatura decisiva di Alex Perin.

Qualificazione come seconda squadra classificata (ad un soffio dal primo posto nel raggruppamento) ed incrocio, nel quarto di finale a Cordovado – sabato 26 – semplicemente proibitivo: Pordenone – FVB 6-0. Successivamente, però, nella stessa giornata, altra prestazione di grande spessore, presso il campo di San Antonio di Porcia: Prata Falchi – FVB 0-2. Un successo meritato anche per aver  giocato una buona parte del match in inferiorità numerica per un’espulsione. Firme vincenti di Antonio Tagliaferri e di Davide Padovan.

Pieno dominio anche nella finale per il 5°/6° posto – domenica 27 – ancora a Cordovado: FVB – Sarone Caneva 6-1, con quattro segnature di Corazza e doppietta di Padovan!

Da segnalare che i sei gol complessivi di Corazza nel corso del Torneo gli sono valsi la seconda posizione nella graduatoria dei marcatori, vinta da un attaccante dell’Udinese (8). Bravo Alessandro e bravi i suoi compagni, veramente!

La rosa fiumana: Abis Nathan Samuel, Azeez Shahid, Corazza Alessandro, Dario Ivan, Del Lepre Matteo, Della Bianca Zeno, Fedrigo Kevin, Flumian Thomas, Gardonio Mattia, Marchi Tommaso, Maresca Francesco, Mussin Riccardo, Padovan Davide, Pasutti Daniele, Perin Alex, Perona Diego, Pin Samuel, Quattrin Manuel, Tagliaferri Antonio. Dirigenti-accompagnatori: Mussin Roberto, Fedrigo Fabio e Pasutti Moreno. Allenatori: Moretto Christian ed Endrigo Davide. Complimenti a tutti!